Studiare in romania
per realizzare il tuo sogno e cambiare il tuo futuro
società leader specializzata nella consulenza e nel tutoraggio presso le migliori università della Romania



Arad. Universita "Vasile Goldis"
Fondata nel 1990, l’Universita “ Vasile Goldis” di Arad è inclusa nel “ L’Aria Europea dell’ Insegnamento Superiore”, nella ”Associazione Università Europee “, nella "Associazione universitaria del Danubio" ed è centro di eccellenza tra le Università dalla Romania. Con un management educazionale di qualità, l’Università ha il Certificato di qualita IQ NET riconosciuto in 33 paesi e, grazie a docenti di alto profilo, è in grado di garantire gli standard Europei.
Oggi, l’Universita “Vasile Goldis” ha un Curriculum Accademico moderno, centrato sugli studenti e offre tre livelli di insegnamento superiore: licenza, master e dottorato. L’Universita, infatti, ospita una prestigiosa scuola dottorale.

Timisiora. Universita "de Vest"
La West University di Timisoara è stata istituita con Decreto Legge nel Dicembre del 1944 firmato da Sua Maestà Re Michele I di Romania. Nell’Ateneo sono presenti molte facoltà tra cui Giurisprudenza, Lettere, Filosofia, Scienze, Medicina, Veterinaria, Farmacia. Un’ampia riforma istituzionale, in questi ultimi hanno ha fatto dell'università West University di Timisoara, un centro di eccellenza che ha rapporti con oltre 100 università in tutto il mondo. La mobilità degli studenti è una priorità degli accordi di cooperazione.

Iasi. Universita "Alexandru Cuza"
L’Università "Alexandru Ioan Cuza" è una università statale di lunga tradizione e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.L'ateneo è stato fondato nel 1860 e rappresenta la continuazione simbolica della vecchia Academii domneşti, "Accademia signorile" , fondata da Vasile Lupu nel 1642, quindi può essere considerata la prima università della Romania.L'attuale edificio, un connubio di stile classico e barocco, sede dell'università è stato costruito tra il 1893 e il 1897 su un progetto dell'architetto Louis Blanc ed inaugurato alla presenza del re Carlo I e della regina Elisabetta.Oggi l'Università "Alexandru Ioan Cuza" conta ben 15 facoltà tra cui Biologia, Chimica, Giurisprudenza, Economia e Amministrazione degli Affari, Filosofia, Storia, Psicologia e Matematica.